Pascal Firenze
Il Trucco che NON strucca
I tatuaggi realizzati in parti del corpo esposte agli sguardi altrui possono in alcuni casi creare delle difficoltà. Alcuni vedendo continuamente un tatuaggio si stufano e decidono di eliminarlo definitivamente ricorrendo al laser, altri invece sono costretti dalle circostanze a doverlo mascherare. In questa seconda occasione viene in soccorso il make up.
Premettiamo subito che coprire un tatuaggio con il make up non é facile. Il classico fondotinta e il normale correttore nulla possono su un tattoo. Per riuscire a mascherare i pigmenti, soprattutto i colori, é necessario utilizzare prodotti specifici, i camouflage, dotati di una coprenza altissima e di una formula a lunga tenuta che permette, una volta fissato, di far tenere il prodotto a lungo. In commercio si trovano molti prodotti di questo tipo, soprattutto tra i brand di make up professionale.
Il procedimento da seguire per coprire il tatuaggio é piuttosto semplice. Una volta trovato il correttore di una tonalità molto simile a quella della propria pelle, il lavoro più complesso é praticamente fatto. Vi sarà infatti sufficiente applicare il prodotto sul tattoo utilizzando le dita o un pennellino piatto. Fate uno strato sottile, picchiettatelo bene in modo che si fonda con la pelle e poi ripetete l'operazione finché il tatuaggio non é completamente coperto. Una volta ottenuto il risultato desiderato picchiettate della cipria trasparente sulla zona, et voilà il tatuaggio é coperto!